In un breve video, la Società svizzera della spondilite anchilosante spiega i fatti e i miti della malattia.
Spondilite anchilosante: fatti e miti
Aggiornata il
Time interval
Tempo di lettura di 5 minuti
La spondilite anchilosante (chiamata anche morbo di Bechterew) è una malattia autoimmune che si scatena sovente nell’età dai 15 ai 30 anni.
Test diagnostico online
Ha dolori alla schiena, occhi infiammati o trascorre notti insonni? Questi potrebbero essere dei segnali della spondilite anchilosante. Faccia il test diagnostico online e scopra se esiste in lei un sospetto di malattia.
Trova qui maggiori informazioni sulla spondilite anchilosante, le opzioni di trattamento e i consigli per vivere con la malattia.
Reviewer
Verificato da
Description
Senior Specialist Medical Affairs, MSD Svizzera
Daniel Koch è attivo da più di 35 anni in varie posizioni nel settore farmaceutico, di cui più di 30 anni presso MSD. Dal 2011, lavora come Senior Specialist Medical Affairs nel settore dell’immunologia che comprende le malattie infiammatorie croniche come la spondiloartrite assiale, l'artrite reumatoide e l'artrite psoriasica.
Articolo precedente
La dieta a basso contenuto di FODMAP – un consiglio per i pazienti affetti da MICI
Ha sentito parlare della dieta a basso contenuto di FODMAP? Uno studio pilota ha mostrato che può alleviare i sintomi nei pazienti affetti da una malattia infiammatoria cronica dell’intestino.
Articolo successivo
Intelligenza artificiale e realtà virtuale: la gastroenterologia del futuro!
Sa che attualmente esistono più di 15 studi clinici in corso riguardanti alcune malattie gastrointestinali e l’intelligenza artificiale (IA)?1 Alcune tecnologie innovative in medicina sono attuali come non mai.