Le informazioni più importanti spiegate in modo comprensibile.
Controllo polmonare onlineIl cancro del polmone
La diagnosi di cancro del polmone è l’inizio di un viaggio che richiede decisioni e solleva molte domande. Qui trova spiegazioni, risposte e suggerimenti, che possono aiutarla in ogni passo del suo viaggio.
Segni del cancro del polmone e controllo polmonare online
Esami diagnostici, biomarcatori e stadi della malattia
Possibili interventi chirurgici per il cancro del polmone
Farmaci e radioterapia come possibili opzioni terapeutiche
Aiuto durante e dopo la terapia
Domande e risposte frequenti sul cancro del polmone
In Svizzera circa 2'800 uomini e 2'100 donne si ammalano ogni anno di cancro del polmone. Quasi tutte le persone colpite hanno più di 50 anni al momento della diagnosi.
Il mese di novembre è all’insegna delle persone colpite e dovrebbe contribuire a informare sulla prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento del cancro del polmone.
Evia significa «vita». Il cortometraggio «Evia» racconta la storia di Maja, affetta da cancro del polmone, e il modo in cui affronta la sua malattia. Lei ignora i sintomi e desidera rimanere sempre indipendente e autonoma. Ma senza aiuto il cancro è più forte.
«Evia» intende contribuire ad informare sul cancro del polmone e ad incoraggiare le persone con sintomi a sottoporsi ad un esame medico il più presto possibile. Come persona affetta/-o da cancro del polmone lei non è sola/-o!
Per saperne di più
(in Tedesco)